L’esperienza decennale dei fondatori della WPS srl, nata nel 2012, ha permesso all’azienda di operare in ambito informatico, nello sviluppo di soluzioni software, nella creazione e gestione di portali web e nella consulenza per le aziende riguardo alle soluzioni CAD\CAM\CAE\PLM di PTC, oltre a servizi professionali di formazione. Oggi, la WPS si pone come un’azienda fortemente spinta alla ricerca di soluzioni e prodotti innovativi volti a monitorare e automatizzare gli impianti domestici e industriali di ogni tipo. La WPS sviluppa applicazioni e portali web di ogni genere, specifici per le reali funzioni che il cliente intende utilizzare. Grazie all’ esperienza e alle conoscenze del suo team è in grado di realizzare applicazioni sempre all’ avanguardia con le ultime tecnologie.

Adoc è l’Associazione Nazionale per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori promossa dalla UIL. Adoc assiste gli iscritti con operatori volontari esperti sui diritti del consumatore, in grado di dare informazioni ai cittadini e abilitati alle procedure di conciliazione. Una rete di consulenti, avvocati  convenzionati e volontari del servizio civile, consente di fornire agli iscritti una consulenza legale specialistica.

Laboratorio di Sistemi Intelligenti dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, si occupa dei seguenti argomenti di ricerca:

  • Progettazione e sviluppo di sistemi di pattern recognition (apprendimento statistico supervisionato e non supervisionato);
  • Sistemi biometrici con particolare enfasi all’analisi automatica della scrittura a mano libera;
  • Sistemi di diagnosi assistita dal calcolatore con particolare riferimento alle malattie neurodegenerative;
  • Sistemi per la Smart City.

Fasano è un comune italiano di 39028 abitanti della provincia di Brindisi in Puglia. Situata al centro di un ideale triangolo che ha per vertici le città di Bari, Brindisi e Taranto, distanti da Fasano circa 50 km, la città segna il confine fra il Salento e la Terra di Bari. Il suo territorio comprende varie frazioni, estendendosi per 15 km sulla costa del Mare Adriatico e inoltrandosi in Valle d’Itria.